Orange Forum - Forum ufficiale del Nuovo Partito d'Azione

APPELLO RIDUZIONE STIPENDIO PARLAMENTARI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Segreteria Nazionale
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    APPELLO RIDUZIONE STIPENDIO PARLAMENTARI

    Non serve un provvedimento normativo approvato dalle Camere per tagliarsi lo stipendio, per dare il buon esempio, per dimostrare ai cittadini che i sacrifici sono davvero di tutti e per tutti.
    La legge del buon esempio deve essere anzitutto una legge interiore, etica, morale.
    Il buon esempio in modo non normativamente eterodiretto; lo si può dare d’ufficio, destinando di propria iniziativa una parte del proprio stipendio di parlamentare ad associazioni che, senza scopo di lucro, aiutano gli “ultimi”, i bisognosi, i diseredati, i malati privi di mezzi, oppure devolvendola direttamente ad alcune di queste persone, sempre più purtroppo, schiacciate da una società individualista e soverchiata da criminali logiche neoliberiste.
    L’appello del Nuovo Partito D’Azione è che i singoli parlamentari di ogni partito facciano proprio questo Appello, ciascuno in misura e in ragione della propria disponibilità e sensibilità, e poi pubblichino sul loro sito e/o sul sito del partito di appartenenza l’attestazione dell’avvenuta transazione.
    Un gesto nobile, concreto, reale, per nulla demagogico, giacché demagogia sarebbe invece seguitare nel dichiarare che c’è la volontà di accompagnare i cittadini nei sacrifici, ma, in verità, lasciandoli soli.
    Un’azione presente e non rinviata al futuro, non demandata ad una legge auspicata ma sempre posticipata e che verosimilmente, se arriverà, sarà profondamente edulcorata.
    Su, fate vedere che siete all'altezza del momento e del vostro ruolo e i cittadini capiranno che, in fondo, essendosi messe male le cose, non li avete presi in giro.


    NUOVO PARTITO D'AZIONE
    DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI E SECONDA SOCIETA'
    Il Responsabile nazionale
    Ezio Pederiva
     
    Top
    .
0 replies since 2/1/2012, 22:03   81 views
  Share  
.