Orange Forum - Forum ufficiale del Nuovo Partito d'Azione

Ciao a tutti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. richardgasquet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    sono Leonardo, vengo da Rimini e sono venuto a conoscenza del vostro partito grazie a Facebook. Incuriosito, sono andato a leggere il vostro statuto e mi sono trovato d'accordo su molte posizioni, ma in contrasto con altre relative soprattutto all'ambito economico. Tenderei infatti a considerarmi un liberale-radicale, che probabilmente in paesi dove la laicità dello Stato fosse qualcosa di assodato apparterrebbe ad un partito di destra, ma che vede in Italia ed in Europa questa ostaggio di partiti confessionali ed eccessivamente conservatori. Mi sono, quindi, appassionato al vostro movimento, spinto anche dal fatto che, nello storico Partito D'Azione di Ferruccio Parri, ci fosse spazio anche per liberali come Adolfo Omodeo e Guido De Ruggiero. Consigliato però su Facebook dal segretario Pino Quartana, ho deciso di dare la mia disponibilità a partecipare alla vita del partito solamente come aderente, in virtù delle mie posizioni difficilmente conciliabili con lo statuto su tematiche come quella economica, e anche su tematiche come quella della forma di governo visto che sono un sostenitore del federalismo su modello svizzero. Mi piacerebbe però confrontarmi con voi, fungendo magari da rappresentante di una possibile "ala destra" del movimento ed impegnandomi seriamente per la costruzione di una società laica, veramente democratica e non più partitocratica, liberale/libertaria e progressista per quanto riguarda i temi etici.
     
    Top
    .
  2. Amministratore Orange Forum
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Leonardo,
    benvenuto nel nostro Forum!
    Sarà interessante confrontarsi con te. Sentiti libero, ovviamente, di portare qui tutti i contribuiti che credi.
    Il forum lo facciamo tutti noi, assieme...
     
    Top
    .
  3. carlaelisa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti Voi!
    Ci conosciamo già in parte, mi chiamo Carla Elisabetta Bertolino e vi sto seguendo da un anno circa, abito a Mondovì in Provincia di Cuneo. Spero in una vera e propria rinascita di questo partito.
    buon lavoro a tutti Voi
     
    Top
    .
  4. Circolo Giustizia Libertà Savona
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! siamo il Circolo di Giustizia e Libertà di Savona intitolato al partigiano azionista Cristoforo Astengo. Se qualcuno di voi abitasse ne savonese e volesse iscriversi al nostro circolo ci contatti su facebook o alla mail [email protected]

    a presto
     
    Top
    .
3 replies since 23/4/2011, 14:27   281 views
  Share  
.